Servizi CLOUD-Servizi CLOUD Computing

Servizi CLOUD

  Cloud--1
Siamo partner di Aruba CLOUD, settore del gruppo Aruba S.p.a., specializzato nei servizi cloud.

Soluzioni Server Virtuali

CLOUD_VPS







Cloud VPS
Basic Virtual Private Server

  • 4 taglie preconfigurate 
  • Fino a 25 TB di traffico con IPv4 e IPv6 inclusi
  • Protezione anti-DDoS integrata
  • Scelta tra decine di template ready to use
  • Storage SSD
CLOUD_Pro


Cloud PRO

Professional Cloud Server
 
  • Garanzia e scalabilità risorse
  • Traffico illimitato con IPv4 e IPv6 inclusi
  • Protezione anti-DDoS integrata
  • Scelta tra decine di template ready to use
Private_CLOUD

PRIVATE  Cloud

Advanced Virtual Data Center
 
  • 100% risorse garantite
  • Traffico illimitato IPv4 e IPv6 inclusi
  • Protezione anti-DDoS integrata
  • Nessun limite di configurazione







 
39d5953c-794e-4d26-b874-ea20729d7e95
 

Disaster Recovery

Tutti i dati archiviati sul pc sono a rischio di cancellazione  parziale o totale per guasti improvvisi dell'hardware, o in questi ultimi tempi, per attacchi, da parte di ramsonware, che mediante criptazione rendono il recupero quasi impossbile, se non pagando esose somme di denaro.Pertanto oggi il backup dei dati su sistemi hardware in locale (hard disk esterni, NAS, ecc) non risulta più sicuro, mentre i sistemi di backup in cloud, danno una garanzia di affidabilià al 99,9 %, in quanto rispettano tutti gli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente (GDPR), garantendo la conservazione nel tempo, con rischi di perdita bassissimi, per non dire nulli. In effetti il trasferimento e l'archviazione dei dati avviene in forma criptata su server sicuri con sistemi ridondanti, protetti da tecnologie anti intrusione informatica sofisticate e all'avanguardia, alloggiati in strutture anti sismiche e sorvegliati da vigilanza armata
.


3db80fdb-2205-4340-be16-903e0f45c9ab


Cloud Storage

Grazie a Cloud Object Storage di Aruba, offriamo un sistema di backup affidabile e pienamente sicuro, conforme al GDPR, integrato con un servizio di DISASTER RECOVERY, che garantisce il ripristino in tempi brevi dei dati e dell'intero sistema installato su uno, o più PC, presenti nella propria struttura.
E' una la soluzione all’avanguardia che permette innanzi tutto di salvaguardare i propri dati in un sistema Cloud, garantendo piena sicurezza sulla loro integrità nel tempo, al riparo da probabili attacchi di ramsonware (virus maligni), che potrebbero causarne irrimediabilmente la perdita.
Per programmare il sistema automatico di backup sul cloud utilizziamo il software Iperius Backup, il quale viene installato sui PC di cui si vuole effettuare la relativa copia di sicurezza dei dati.

 
BackupIperius
 

Iperius Backup

Iperius offre la possibilità di creare un recovery drive (USB o un file ISO da masterizzare) con il sistema di avvio Iperius Recovery Environment ®, il quale consente di eseguire il boot di una macchina e ripristinare un backup drive image creato da Iperius (file .VHD o .VHDX).
Si tratta quindi della possibilità di eseguire un ripristino bare-metal, un vero e proprio disaster recovery anche su hardware diverso. Per fare questo non è necessario nessun disco di installazione di Windows, ma semplicemente il recovery disc di Iperius.